P. S. Cooperativa "La Cinciarella – L'Ecore d'In Cò" – Borgata Chateau 26 – OULX

LA CINCIARELLA L’ECORE D’IN CO’ è una piccola cooperativa sociale nata nel 2001 da un gruppo di amici impegnati in vari ambiti di volontariato, dagli scout alle associazioni ambientalistiche, dai servizi agli anziani ai disabili, dall’attenzione al terzo mondo alle famiglie in difficoltà del territorio. Un sogno comune: riuscire a lavorare mettendo al centro la persona, i suoi bisogni, il suo cammino.

Una baita in montagna ristrutturata in alta Val Susa e ora in grado di ospitare le nostre attività: ospitalità per gruppi scout, famiglie ed amici, laboratori di natura e artistici, soggiorni per scuole e per ragazzi. La “Cinciarella” è un luogo ideale per vivere a contatto con l’ambiente naturale dell’Alta Val Susa, un posto tranquillo e accogliente per le attività durante tutto l’anno, aperto a chi ha un progetto o cerca un luogo speciale.

Durante l’anno la Cooperativa porta avanti le proprie attività sul territorio di Torino e alta Val Susa: feste di strada, feste di compleanno, estate ragazzi e laboratori.

Abbiamo uno stile. Quello che cerchiamo di offrire in ogni nostra attività, non è  unicamente professionalità e competenza – alcuni soci e collaboratori si occupano di educazione ed ambiente da vent’anni- ma un’attenzione particolare alle esigenze di ognuno. Tutto ciò comporta un grosso impegno sotto ogni aspetto, ma non rinunciamo alla capacità di continuare a sognare per lasciare il mondo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato.

Speriamo di poter lavorare con voi, di offrirvi qualità, competenza e qualcosa in più: un pizzico della follia ingenua propria dei bambini che amiamo tanto, forse proprio perchè non hanno ancora smesso di sognare.

Annunci